Tutte le attività sono riservate ai soci
©2019 by Codezero

AVANZATO

...in due weekend + due lezioni di teoria

E’ il corso pensato per chi voglia dare continuità alle uscite in barca a vela durante il periodo invernale e acquisire la padronanza necessaria per essere davvero degli skipper. Riservato a chi abbia già frequentato corsi di livello intermedio e sia già in grado di condurre un cabinato attraverso le varie andature. L’obiettivo sarà quello di affinare la tecnica di conduzione e gestire in sicurezza una navigazione lungo costa, pianificandola sia per ciò che riguarda il routing che le previsioni meteo. Al termine del corso l’allievo saprà pianificare l’uscita e condurre l’equipaggio e l’imbarcazione in totale sicurezza. La lezione teorico/pratica svolta a bordo viene condotta dai nostri istruttori.

 

Argomenti trattati: Routing e pianificazione, analisi meteo, regolazione fine delle vele, conduzione a vela e assetto della barca, pianificazione sicurezza e recupero uomo a mare, conduzione e manovre a motore in acque ristrette, gestione in sicurezza dell’equipaggio. I partecipanti si alternano ai vari ruoli.

Imbarcazione: Bavaria 44  

Teoria: Due lezioni propedeutiche alle uscite. Si terranno il giovedì precedente al weekend previsto dalle ore 19.00 alle 21.00. Sede di Via Ugo De Carolis, 100.
Imbarco: Marina di Riva di traiano (Civitavecchia Sud – A12) dalle h. 09,30 del sabato alle h.17,00 della domenica (per 2 weekend). Possibilità di pernotto a bordo la notte del sabato. 

Date: Da Novembre ad Aprile
La quota include (oltre all’attività): sistemazione in cabina doppia, pulizia, istruttore
La quota non include: cambusa, gasolio, tessera associativa (pari ad € 50,00) quanto non specificato in la “quota include”

Costo:€ 400,00*

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

 

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida dal momento della ricezione del pagamento tramite bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Abbigliamento: Non è richiesto un abbigliamento tecnico. Consigliamo di indossare abbigliamento sportivo, comodo. Portare una giacca antivento e pantaloni per la pioggia. Scarpe da ginnastica con suola chiara. In base alla stagione: pile o felpa.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione

 

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Porto turistico di Riva di Traiano

Pontile W

https://goo.gl/maps/Fc1cryJWJwqTti6k6

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now